Elisa Marangon

 

Nasce a Massa il 4 Novembre 1982.
Inizia già da piccola a studiare danza e nel 1999 vince una borsa di studio per la scuola del “Balletto di Toscana” a Firenze dove si trasferisce per 3 anni.

Lì, oltre all’approfondire le tecniche della danza, scopre e si appassiona al mondo del musical cominciando da quel momento a studiare canto e recitazione.

2003 – Decide di frequentare il corso di musical presso il Politeama Pratese sotto la direzione artistica di Franco Miseria e Simona Marchini. Si specializza, grazie ad Elisa Turlà, insegnante di canto del corso, nel metodo Voicecraft.

Febbraio 2008– Partecipa al concorso Musical Day, presso l’importante manifestazione Danza in Fiera, e vince il premio speciale per talenti emergenti.

Elisa durante il musical “Robin Hood” nel ruolo di Lady Marianna

Aprile 2008 – Partecipa alla trasmissione televisiva “ I Raccomandati” su Raiuno cantando in coppia con Fabio Concato.

Dal 2008 al 2010 – Partecipa alla stagione teatrale 2008/2010 del musical “Robin Hood” con Manuel Frattini.

2010 – Partecipa al musical Rent nel ruolo di Maureen e al musical 80 voglia di 80,entrambi della produzione Nido del Cuculo,lavorando assieme a Paolo Ruffini.

Settembre 2011 – Entra a far parte del cast di “Biancaneve il Musical” nel ruolo della Regina.

2012 – Interpreta il ruolo di Elena nella commedia musicale “Fantasmi a Roma, testi di Gianfranco Vergogni e regia di Fabrizio Angelini.

2015 – E’ parte del cast, con il ruolo di Marion, nel musical “Priscilla la regina del deserto”.

2016 – Da settembre è docente di canto e vocal coaching presso l’accedemia di formazione per lo spettacolo M.A.S. Music Art & Show di Milano.

Esperienze televisive

2008 – Partecipa alla trasmissione televisiva “I raccomandati” si Rai1 cantando con Fabio COncato.

2012 – Partecipa ad un puntata di X-Factor come corista di Kilye Minogue.